Ritorna il più antico Carnevale di Sicilia

Dal 1° al 4 marzo 2014

Il Carnevale di antichissima tradizione della città di Sciacca torna dopo due anni di pausa. Si tratta di uno degli eventi più attesi dai saccensi di ogni età. La maestosità dei carri allegorici che sfilano lungo le strade della pittoresca cittadina, l’ambiente festoso, gli spettacoli, le esposizioni di prodotti, richiamano partecipanti da tutta la Sicilia ed oltre.
Lunghi i preparativi per l’evento che fa di Sciacca la cittadina con il più antico carnevale di Sicilia. Gli elementi che lo rendono unico sono: il massimo coinvolgimento della gente presente, gli inni, le recite, le coreografie, i spettacolari movimenti dei pupi in carta pesta e la sfilata nel pieno centro storico.
Come da tradizione, ad aprire la sfilata è la maschera di ”Peppe Nappa“, simbolo del carnevale saccense, a cui vengono consegnate le chiavi della città  e che lungo il suo cammino,  distribuisce salsiccia, vino e caramelle invitando la gente a divertirsi e dare il benvenuto ai turisti. Saranno giorni di divertimento assoluto e di spensieratezza.

Sicilturismo SRL sede a Sciacca AG indirizzo Via G.Meli 19/B P.IVA 02103490849

serverstudio web marketing e design